ALIMENTI

Proprio come noi, anche i nostri amici a quattro zampe potrebbero aver bisogno di una dieta speciale per superare allergie, intolleranze o semplicemente per seguire una dieta più sana, equilibrata e sostenibile. Le proteine derivate dagli insetti sono la risposta a tutti questi bisogni ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di includerlo come alimento supplementare. Piccoli animali con grandi benefici: vantano lo stesso contenuto proteico di carne e pesce, sono ricchi di vitamine e fibre, hanno costi estremamente bassi e un minore impatto ambientale. Indicato non un caso come alimento del futuro e potrebbero essere i nostri animali domestici a promuovere o meno l'appetibilità. La promozione invece ha già ricevuto sul profilo nutrizionale. Nonostante le dimensioni ridotte, gli insetti sono infatti altamente nutrienti, ricchi di proteine ma anche di grassi buoni e sostanze preziose come calcio e ferro. Indicizzato dalla comunità europea come Novel Food, cibo a base di insetti per coloro che sono sensibili alle problematiche legate all'eco-sostenibilità.

  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

CHI SIAMO

Nutrinsect è una startup biotecnologica con sede in Italia e Spagna ed è specializzata nella produzione di proteine ​​e sostanze nutritive alternative da parte dell'allevamento e dalla trasformazione industriale di insetti, applicabile come materia prima per la lavorazione di alimenti per animali e umani

Copyright © 2019 Nutrinsect S.r.l. All rights reserved | Sede legale: Via primo maggio 156, Ancona, (AN) 60131 | C.F. - P.IVA. 02706660426 | Numero REA AN - 208826.

Privacy Policy | Cookie Policy